ExitPoll
Il blog di SWG
Elezioni anticipate? c'è un leader antiberlusconi valido? Stampa E-mail
Scritto da red
Ven 23 Aprile 2010

aleggia costantemente la minaccia di elezioni anticipate. 

Berlusconi le vuole per dimostrare che è l'unico forte, azzerando Fini. Il Pd non è pronto e cerca di evitarle. La sinistra è in agonia perenne. L'Idv ha uno stato di salute baldanzoso solo in apparenza. La lega ha appena fatto un grande sforzo, ma non è detto che le elezioni alla fine la avvantaggino. Ma sarebbe utile rimettere tutto in discussione e andare a vedere che cosa vogliono gli italiani? e poi c'è un leader antiberlusconi valido?

Commenti
antiberlusconi
Scritto da Visitatore il 2010-04-23 12:34:38
Forse non ci sarà un leader antiberlusconi, ma ieri il premier ha dimostrato il suo populismo becero in una platea piena di sudditi. 
Questo scenario così raccapricciante segna la sua fine e quella di questo sistema affaristico di governare il paese che appare sempre più sull' orlo della catastrofe. 
Per il bene dell' Italia, è meglio che vada in pensione a godersi i suoi denari conquistati, si sa come, e si tolga dai co....ni una volta per tutte. 
Quanto ai servi della platea, dovrebbero cercare di non riciclarsi in altri partiti, perchè puzzano dalla testa ai piedi e sarebbero riconosciuti. 
Un plauso a Fini, capace di dire le cose come stanno, senza raccontare fesserie, come sui processi brevi. 
Eh sì, la giustizia è il tallone d' achille del premier.
non c è rivale, però
Scritto da Visitatore il 2010-04-25 15:51:04
berlusconi è l avversario più temibile per berlusconi. più di una volta quando c è da dare un taglio si blocca.Certamente ha il pelo sullo stomaco, non è un fiorellino di campo ma non è un chirurgo ed all >Italia serve un chirurgo. In un certo senso come chirurgo sarebbe meglio Fini che però è troppo cinico. Un amico mi chiese chi preferivo. Risposi, non lo so però su una barca nel mare in tempesta e con la necessità di buttare a mare la zavorra se io dormissi Fini mi butterebbe a mare senza esitazioni, >Berlusconi lo farebbe lo stesso ...ma mi sveglierebbe prima
leader centro sinistra
Scritto da Visitatore il 2010-04-26 10:05:07
L'unico nome che mi viene in mente è quello della Napoleoni
Berlusconi non mollare
Scritto da Visitatore il 2010-04-26 15:55:04
anche se al posto tuo io manderei tutti o quasi a quel paese.  
Certo che è assolutamente inspiegabile perché e come certi avvelenati, loro si beceri e servi dell'odio, possano scrivere allucinanti "verità" ...... 
Il tallone d'achille del Premier è la giustizia.? 
Ma mi faccia il piacere, pensi a lei, e alla sua di puzza, quella si sente ed emana pure, da quanto scarabocchia con la bava alla ...bocca.
Sarò cinico, ma....
Scritto da Visitatore il 2010-04-26 16:15:25
Un leader da contrapporre a Berlusconi non esiste. Semplicemente perchè non esiste in Italia un personaggio altrettanto ricco, con altrettanto potere mediatico e cion altrettanto pelo sullo stomaco, capacità di non affrontare i processi e collusioni varie comprese. Il suo modo di governare poi è l'antitesi della democrazia; vedere il caso Fini, un semplice "dissidente" nel senso più staliniano possibile, e cioè uno che pur essendogli affine nella collocazione politica, ha qualche idea diversa da quella del leader. Da sempre la diversità di opinioni in un partito così come in una societaà in generale, sono da onsiderarsi una ricchezza ed un segno di vitalità; per Berlusconi sono delle metastasi. Solo un'altro che abbia la stessa opinione al riguardo, può considerarsi un aspirante leader; nel nostro Parlamento ed in generale nella nostra Società civile, non esiste un simile "mostro politico", a cominciare da tutti gli appartenenti al PDL, puri e semplici applauditori contemplativi del pensiero del leader, affetti da impossibilità intellettuale ed incapacità di pensiero cronici per poterne esprimere uno proprio.
Sarò cinico, ma....
Scritto da Visitatore il 2010-04-26 16:16:58
Un leader da contrapporre a Berlusconi non esiste. Semplicemente perchè non esiste in Italia un personaggio altrettanto ricco, con altrettanto potere mediatico e cion altrettanto pelo sullo stomaco, capacità di non affrontare i processi e collusioni varie comprese. Il suo modo di governare poi è l'antitesi della democrazia; vedere il caso Fini, un semplice "dissidente" nel senso più staliniano possibile, e cioè uno che pur essendogli affine nella collocazione politica, ha qualche idea diversa da quella del leader. Da sempre la diversità di opinioni in un partito così come in una societaà in generale, sono da onsiderarsi una ricchezza ed un segno di vitalità; per Berlusconi sono delle metastasi. Solo un'altro che abbia la stessa opinione al riguardo, può considerarsi un aspirante leader; nel nostro Parlamento ed in generale nella nostra Società civile, non esiste un simile "mostro politico", a cominciare da tutti gli appartenenti al PDL, puri e semplici applauditori contemplativi del pensiero del leader, affetti da impossibilità intellettuale ed incapacità di pensiero cronici per poterne esprimere uno proprio.
x sarò cinico
Scritto da Visitatore il 2010-04-26 17:27:45
credo che si sbagli oppure che non conosca l escursus politico di Fini. Io ho 70 anni e lo ricordo quando chiamava froci gli omosessuali e non con tono affettuoso. D altra parte Bocchino ha fatto trasparire il suo pensiero chiaramente. Lei parla di affinità politica. Se noi facciamo la divisione fra chi è statalista e chi non lo è vedrà i due in campi contrapposti con Fini più affine al dirigismo comunista. Certo ci vuole la dialettica interna. E stia pure tranquilla che con Tremonti anche il berlusca fila diritto la prova l abbiamo nelle volte che dopo le sparate su tasse irap ecc il cav.ha dovuto far marcia indietro. Il problema di Fini si può riassumere così "amico beneficato, nemico dichiarato" dice il proverbio. Fini ha diretto il partito con più assolutismo. Basti pensare a quando ha cancellato tutte le cariche nel consdilio perchè al bar quattro suoi colonnelli avevano chiacchierato su di lui. Fini a quasi 60 anni non sa ancora cosa vuol fare da grande. Come presidente della camera si mette a creare correnti politiche è così essere SUPER PARTES? il problema di berlusca è un altro. Lui è di quelli che dice io sono il più bravo, e spesso lo è. con lui per superarlo devi darci dentro da matti lui lo sa e lui di gestisce e ti fa sentire a volte una nullità. Male, malissimo ma così è fatto. ed ad un Fini questo non può piacere. cosi è la vita
x sarò cinico
Scritto da Visitatore il 2010-04-26 17:27:45
credo che si sbagli oppure che non conosca l escursus politico di Fini. Io ho 70 anni e lo ricordo quando chiamava froci gli omosessuali e non con tono affettuoso. D altra parte Bocchino ha fatto trasparire il suo pensiero chiaramente. Lei parla di affinità politica. Se noi facciamo la divisione fra chi è statalista e chi non lo è vedrà i due in campi contrapposti con Fini più affine al dirigismo comunista. Certo ci vuole la dialettica interna. E stia pure tranquilla che con Tremonti anche il berlusca fila diritto la prova l abbiamo nelle volte che dopo le sparate su tasse irap ecc il cav.ha dovuto far marcia indietro. Il problema di Fini si può riassumere così "amico beneficato, nemico dichiarato" dice il proverbio. Fini ha diretto il partito con più assolutismo. Basti pensare a quando ha cancellato tutte le cariche nel consdilio perchè al bar quattro suoi colonnelli avevano chiacchierato su di lui. Fini a quasi 60 anni non sa ancora cosa vuol fare da grande. Come presidente della camera si mette a creare correnti politiche è così essere SUPER PARTES? il problema di berlusca è un altro. Lui è di quelli che dice io sono il più bravo, e spesso lo è. con lui per superarlo devi darci dentro da matti lui lo sa e lui di gestisce e ti fa sentire a volte una nullità. Male, malissimo ma così è fatto. ed ad un Fini questo non può piacere. cosi è la vita
sarò cinico
Scritto da Visitatore il 2010-04-27 15:58:29
Al momento Berlusconi è quello che può modernizzare questa Italia. I fatti suoi se li sarà certamente fatti e continuerà a farli,ha creato un impero che comunque da lavoro a parecchia gente e crea altrettanto indotto quindi non demonizziamo er forza questa persona. Forse qualcuno pensa che dall'altra parte sono tutti santi? gli altri imprenditori vicino ai perfetti dell'altra parte hanno portato miliardi all'estero, altri hanno venduto azioni proprie prima del tempo guadagnando miliardi a scapito dei piccoli azionisti rimasti con il cerino in mano altri grazie ai giornali compiacenti hanno fatto lievitare al massimo azioni che non valevano nulla lucrando sulle plusvalenze alle spalle sempre dei piccoli azionisti e così via. E tutto con la compiacenza di lor signori.Ora (sempre i lor signori) gridano che bisogna dare potere d'acquisto ai pensionati e ai lavoratori. Ma chi ha abolito la scala mobile? che ha sgangiato dalle retribuzioni le pensioni? (pur essendo salario differito). Meditate e cerchiamo di avere un governo che lavori fino alla fine. Poi se avrà fatto schifo abbiamo sempre il potere del voto in mano!!
Mah....
Scritto da Visitatore il 2010-04-27 20:07:16
Per adesso sta facendo schifo.
farneticanti a vuoto
Scritto da Visitatore il 2010-04-28 19:39:45
sarebbe bello una volta tanto avere qualche commento meno generico e superficiale, ovvero pappagallescamente inutile. 
Cosa vuol dire "schifo" ?
Ormai che ci resta ?
Scritto da Visitatore il 2010-04-29 20:19:44
Purtroppo non c'è alternativa. Gli italiani, per vocazione ladri, evasori,invidiosi e se possono emuli di chi ha di più, e poi bugiardi, intrallazzatori .... vedono e quindi, votano, Lui, il ladro e bugiardo per antonomasia. Più bugie dice e più gli credono o fanno finta di credergli, forse per illuminarsi di un riflesso della sua grandezza. Grandezza di cosa ? di Arrivista intrallazzatore che passando attraverso P2 e politici compiacenti è arrivato ad essere il più ricco ed ora il più potente di Italia. Coi suoi soldi si è comprato l'impunità per i suoi misfatti e col potere acquistato si sta ritagliando leggi a misura per non finire in prigione la sua vita. Mi piacerebbe tanto andarmene da questo paese per non dover più vedere la sua faccia o sentire la sua voce mellifua o no dover sentire storie più o meno rivoltanti che lo riguardano. Ma purtroppo tutto ciò che ho è in Italia. La mia casa la mia seconda casa anche la mia terza casa, ma soprattutto la mia famiglia, quella di mio figlio e in futuro i miei nipoti. Perciò cambio canale quando tra una notizia e l'altra di morti e ruberie spunta la sua faccia o sento il suo nome o parla qualcuno dei suoi accoliti. Che Dio li abbia in gloria .... molto presto !!!
concordo
Scritto da Visitatore il 2010-04-30 00:26:24
Purtroppo ci sta attanagliando questo virus che si è propagato ormai sull' Italia. 
Un corruttore si è preso gioco degli italiani che, come gli ex telespettatori di Vanna Marchi credono nelle idiozie che racconta. 
Questo marcio uomo con i suoi gerarchi ci sta inculcando a noi italiani il suo populismo, mentre all' estero si sono esterrefatti di come lo votiamo. 
Purtroppo tanta gente guarda la TV, che oggi è di parte, e pensa che le stronz... che dice siano la realtà. 
Basti pensare alla promessa di eliminare il cancro entro tre anni!!!
x ormai che ci resta
Scritto da Visitatore il 2010-05-01 18:55:56
in quale delle definizioni degli italiani tu ti riconosci? ladro? evasore? invidioso? intrallazzatore?, bugiardo? Mi ricodi un bloggista che scrisse che per il berlusca avevano votato 6 milioni di analfabeti. Non seppe però dirmi la volta precedente per chi avessero votato gli stessi analfabeti, oppure lo erano diventati in quell istante di voto. Guarda a me berlusca non piace ma quando leggo interventi come il tuo mi viene voglia di votarlo. non capisci che stai sbattendo la testa contro il muro e te la romperai. Possibile che non abbia fatto niente di buono? possibile che nessuno fra di voi riconosca ad esempio che grazie allo scudo fiscale possiamo stare a guardare spagna grecia ecc in braghe di tela disponendo dei 50 miliardi di euro rientrati che altrimenti ci avrebbero dovuto prestare?
Precisazione
Scritto da Visitatore il 2010-05-01 19:12:27
Vedo che il signore di cui sopra fa parte di quei 6 milioni di persone non aggiornate che sparano a vanvera i numeri. 
Il rientro dei capitali dall' estero sono circa 80 miliardi, ma non vanno nelle casse dello stato, perchè ci va sola la sanzione del 5%. 
Il che equivale a 4 miliardi. 
La prossima volta si informi meglio prima di sparare ca...te come fa il suo idolo e padrone.
x signor precisazione
Scritto da Visitatore il 2010-05-03 09:08:17
ho l impressione che tu non mi abbia capito. Io non ho parlato di soldi che vanno nelle casse dello stato. io ho parlato di soldi che rientrano in Italia . Ci manchrebbe che andassero nelle casse dello stato. In questo caso che ci starebbe a fare il 5% e che facilitazione sarebbe.!!!??? secondo quello che uno da il 100% allo stato ed in più paga la penale del 5%. Ripeto, ma è cosa vana per chi non vuol capire, i soldi rientrati sono nella liquidità italiana del sistema finanziario italia per cui non c è il bisogno che ha la Grecia di fare liquidita' Se però non sai dire altro qualcuno, che fra l altro non apprezzo gran che, sia il mio idolo e padrone ho l impresione che tu sia così impregnato di odio che non vedi l acqua nel mare. Calmati, respira profondamente e "pensa" prima di scrivere...e poi se scrivi come scrivi..rinuncia
x gli italiani vogliono un Re
Scritto da Visitatore il 2010-05-04 18:21:31
non entro nel merito dei tuoi commenti politici. circa le cifre e come devono essere intese faresti meglio a riflettere prima di parlare. Ma se per caso ti riuscisse dificile cerca di non offendere chi di quelle cifre può insegnarti qualcosa sia a come leggerle sia a come interpretarle. Quanto ai dati della Banca d Italia se sei in grado di confutare ciò che ho scritto provvedi. Aspetto pazientemente che tu mi dia una lezione. è tanto che non vado a scuola!
Mah
Scritto da Visitatore il 2010-05-04 18:42:59
Non riesco proprio a capire questo odio verso Berlusconi. Posso capire che non si condividano le ideee di questo signore, posso capire che a volte quando parla non parla da politico. Ma qualcuno di questi signori che odiano Berlusconi è davvero convinto che dall'altra parte ci sono solo persone rispettabilissime che hanno la coscienza a posto? Berlusconi è in vista per quello che ha e che ha potuto creare grazie anche agli appoggi politici del passato, perciò è facile odiarlo. Ma tutti gli atri? destra o sinistra che siano sono tutti puliti? Oppure è vero che quando uno si ficca in politica deve per forza intrallazzare? Non facciamoci illusioni, nessuno governa per il popolo, prima vengono gli interessi personali e di partito, perciò io dico solamente che è meglio che un governo eletto qualunque sia governi per tutta la legislatura. Poi si vedrà se premiarlo o no con il voto. 
Qualcuno parla di P2, certo è vero che esiste ma esistono anche tante massonerie che si sono divisi tutto quello che c'era da dividersi nei punti di potere e tutto questo a scapito di noi poveri cittadini che paghiamo delle persone per lavorare per noi ed invece diventano i nostri padroni. Persone che fanno della politica una professione, si siedono su quelle poltrone e non se ne vanno più, ci stanno fino alla morte. Vi sembra che uno che abbandona quel posto solo da morto pensa ai nostri problemi? probabilmente pensano a tutto tranne che a noi. Conclusione o ci riprendiamo l'Italia o ci teniamo quello che abbiamo.
La banda bassotti
Scritto da Visitatore il 2010-05-04 20:00:34
Come volevasi dimostrare hanno beccato lo scajola con le mani nella marmellata. 
Lui dice di aver pagato 610mila euro per un appartamento di 180mq con vista il colosseo. 
E il resto dei soldi? 
I berluscones credono davvero che un simil appartamento costa così poco? 
Siamo governati da una banda bassotti, il resto sono ciance.
lotta al cancro
Scritto da Visitatore il 2010-05-05 01:21:37
Lo sciamano Berlusconi ha dichiarato che eliminerà la famosa malattia in tre anni. 
Mi sembra come Vanna Marchi. 
Premesso questo, all' Italia il cancro la sta divorando piano piano fino ad arrivare alla situazione greca. 
Premetto anche che, l' Italia e la Grecia hanno il sistema più corruttivo della UE, devo dire che il vero cancro da distruggere in Italia siano i troppi corrotti e corruttori che esistono nel parlamento e nel governo italiano. 
Il dopo tangentopoli non ha avuto un buon seguito. 
Ma oggi parlo del governo, lasciando la insignificante sinistra, su questi problemi. 
Ha ragione Fini quando dice che c'è un problema legalità, sconosciuta al capo, che insistentemente critica la magistratura, mentre ministri del suo governo sono indagati e per ultimo un personaggio messo in discussione come il ministro delle attività produttive anche dal Il Giornale di proprietà del boss. 
C'è un senso di impunità nel paese che non viene recepito dai politici. 
Mi auguro che i bilanci pubblici siano immacolati, altrimenti faremo la fine della Grecia, e poi del Portogallo e della Spagna. 
hanno ragione i tedeschi a distinguersi da questi popoli che hanno nella loro indole di fare affari sporchi mettendo a repentaglio i cittadini stessi. 
Forse c'è bisogno di eliminare le mele marce e governare con il senso del rigore e giusto per indirizzare l' Italia a una prospettiva migliore.
germania
Scritto da Visitatore il 2010-05-05 14:29:51
Hai ragione, pensa che quando i nostri politici parlano di federalismo citano l'esempio della Germania. Peccato che non siamo tedeschi!! Mi immagino già quanti intrallazzi poltronifere nasceranno con il federalismo all'italiana.!!
x la banda bassoti x lotta al cancro x g
Scritto da Visitatore il 2010-05-05 17:38:19
avete ragione tutti e tre. c è una poesia che piace tanto a Bossi e che io studiai a scuola quando avevo 15 anni (ora ne ho 70) di cui mi ricordo un versetto che è un pò il concetto che mi ha sempre guidato. Il versetto dice " maledetto chi usurpa l altrui e chi il suo dono si lascia rapir" il poeta ce l aveva con l austriaco ma anche con l italiano che non faceva nulla.Qualcuno nei blog ha detto l italiano si incazza per le ingiustizie cui non ha potuto partecipare" Io non sono certo di sinistra questo non vuol dire che abbia l anello al naso e mi beva le panzane dello scajola. Io qualcosa faccio, ma quando vddo come vanno delle semplici riunioni di condominio e di come ci sia quello che cerca sempre di farsi mettere a posto casa dall impresa che è venuta a fare lavori condominiali cercando di non pagare mi cascano l braccia
Non è solo Berlusconi
Scritto da Stefano il 2010-05-12 12:23:57
Tutta la classe dirigente, a parte qualche eccezione, va cambiata. 
I clientelismi vanno fermati e il mestiere di politico deve essere obiettivo nell'ambito delle proprie idee ovviamente. Non si deve cercare di accomodare le azioni per far contento chi urla di piu', che sarà sempre chi è punto da un provvedimento che va a toccare gli interessi a lui che ci marcia sopra.
MA QUESTI CI FANNO O CI SONO?!
Scritto da Visitatore il 2010-05-12 13:10:39
CHE RAZZA DI CRETINI. 
Li manderei tanto volentieri in giro per il mondo....e si spechiassero su un francese, un inglese ecc. che altro non fanno che parlarsi bene addosso. 
Italiani facciamo, veramente fate, PENA E PIETà -PIAGNONI INUTILI
governo...
Scritto da Visitatore il 2010-05-12 23:45:43
Al nord piove da 15 giorni e il detto è questo: "piove governo ladro". 
Non mi sembra che stiamo messi diversi dalla situazione. 
Mentre le imprese chiudono e i lavoratori perdono il lavoro, il governo pensa al lodo alfano, al legittimo impedimento e al processo breve. 
Che schifo di governo con dei rappresentanti luridi dalla cima ai piedi. 
oggi si parla di nuova tangentopoli, ma è sbagliato, oggi siamo messi peggio!!! 
Politici che comprano a quattro soldi appartamenti con vista colosseo, politici inquisiti e che non vanno ai processi a loro carico, politici intrallazzati lussuriosi con escort e trans, politici intrallazzati con imprenditori delinquenti o mafiosi... 
Ma siamo peggio della Grecia.... 
Ci vorrebbe l' inquisizione per loro!!!!! 
Eppure, c'è un ammasso di idioti che non si rendono conto.
capacità
Scritto da Visitatore il 2010-05-15 16:25:53
L'ammasso di idioti si rende conto che Tremonti, del governo ladro, ha salvato l'italia dalla bancarotta come grecia a adesso spagna. Ed è osannato pure a bruxelles e negli stati uniti dove il fmi ci dà più crediti che mai. 
Credo che durante la peggiore crisi economica dal '29, possa bastare.Meno male che durante la crisi c'è questo governo, Con la sinistra saremmo messi peggio della grecia e alla guerra civile.
Salvato?
Scritto da Visitatore il 2010-05-21 20:23:16
salvato l' Italia è una parola grossa, diciamo che sta cercando di tenere a bada i conti mentre i suoi colleghi di partito stanno mangiando a piene mani, dopo gli ultimi episodi di cronaca. 
E il suo padrone sta chiudendo i giornali con il divieto di intercettazioni. 
Poi ci aggiungiamo il legittimo impedimento (e di che?) e i vari lodi salvaladri e siamo il peggior Stato dell' Europa e tra quelli più antidemocratici del mondo. 
x capacità
Scritto da Visitatore il 2010-05-26 12:14:42
E' ancora sicuro di quello che ha scritto dopo aver scoperto che i conti non vanno bene e bisogna fare una manovra di 24 mld? 
E a chi li andiamo a prendere questi soldi se non ai poveri noti? 
Questo governo ha fallito e può andarsene a casa prima di fare altre nefandezze.

Scrivi commento
Nome:
Titolo:
Commento:

Powered by AkoComment 2.0!

Ultimo aggiornamento ( Ven 28 Maggio 2010 )
 
< Precedente   Successivo >


La comunità di SWG

Il blog di SWG

In Italia manca la politica?
Scritto da red
Mer 07 Luglio 2010
"Ciò di cui l’Italia è oggi drammaticamente e specialmente priva è la politica. Non riusciamo a farci una ragione del presente e a vedere come affrontare il futuro perché ci manca la politica". E' quanto afferma Ernesto Galli della Loggia sul Corriere della Sera.  Commenti (4)
 
Perché Berlusconi non riesce a governare?
Scritto da red
Mer 07 Luglio 2010
Ma come si può spiegare che  cosa non ha funzionato in questa nuova stagione politica per Berlusconi? Che cosa gli ha impedito di governare con una certa stabilità avendo dalla sua numeri parlamentari mai goduti da nessun'altra maggioranza. Avendo un'opposizione debole e scoraggiata. Godendo dell'iniziale non ostilità di una parte importante del mondo economico, industriale, sindacale, culturale e persino di una parte della magistratura poco incline alle parole d'ordine dell'estremismo giudiziario. Commenti (20)
 
Berlusconi in crisi di leadership?
Scritto da red
Mer 07 Luglio 2010
Dice Pierluigi Battista sul Corriere della Sera, parlando di Berlusconi: "La realtà (è quella) di una leadership palesemente in difficoltà. Con un Pdl lacerato, come si è visto plasticamente nel duello tra Gianfranco Fini e Sandro Bondi. Con la Lega che per la prima volta, conseguenza avvelenata del caso Brancher, sembra smentire l’infrangibile solidità dell’asse d’acciaio tra Bossi e Berlusconi. Con le Regioni del centrodestra in rivolta. Con la conduzione caotica e frenetica del ddl sulle intercettazioni. Non è un complotto: è la fotografia di una coalizione confusa e nevrotizzata". Ma si può parlare realmente di una crisi del berlusconismo? Commenti (7)
 

Scopri chi sei

Bacheca delle opinioni

COMMENTI E IDEE

Tutti gli Haiku di Saigon

© 2006 SWG Srl, tutti i diritti riservati