ExitPoll
Il blog di SWG
La crisi che non si vuol fermare Stampa E-mail
Scritto da red
Ven 08 Gennaio 2010
Cassa integrazione triplicata. Oltre 900 milioni di ore nel 2009.  A dicembre un aumento del 2,2% sul mese precedente e del 230% sullo stesso mese dell'anno prima

Commenti
non so che dire
Scritto da Visitatore il 2010-01-10 02:29:25
Mentre il governo pensa alle leggi ad personam, le famiglie stringono la cinghia sempre di più. 
Mentre si elogia alla sostemazione degli immigrati sfruttati, non si pensa come sia potuto accadere. 
Sul primo punto il governo se ne frega e lancia aliquote a favore dei ricchi, sul secondo è innopotente in quanto sposta un problema da un luogo ad un altro. 
Bisogna capire che destra e sinistra stanno facendo il danno del paese perchè è chiaro a tutti che lo Stato non c'è più. 
La crisi si abbatte sulla gente normale, sia italiani che stranieri, provocando situazioni di tensione, oggi a Rosarno, dove imperano le mafie, domani dappertutto il paese.
chi ha scritto quanto sopra
Scritto da Visitatore il 2010-01-11 15:38:46
è il classico esempio di bamboccione che non capisce un tubo, ma vuole tutto a pappa fatta, ed è capace solo di  
dipietrificare
Si fermerà, si fermerà!!
Scritto da Cioè il 2010-01-12 12:44:41
Non è ottimismo, basta vedere la storia economica passata di qualsiasi paese in crisi. 
Il fatto è che in Italia qualsiasi governo avrebbe fatto nulla, perchè la crisi non ha radici da noi, è sorta in America e pasce in Europa. 
Ce la prendiamo con il Premier, ma siamo certi che un Prodi e& Co. avrebbe fatto meglio?? Magari lievitando le tasse!!
.....clima da campagna elettorale.
Scritto da Visitatore il 2010-01-12 16:39:35
...tra un paio di mesi si va alle urne in ergioni importanti, per cui è chiaro che si cominci con le promesse e le scaramucce elettorali. Abbasare le tasse, controllo degli immigrati, ripresa....l'unica cosa certa è che c'è una fame che si taglia con il coltello, basta leggere quanti posti di lavoro si sono persi negli ultimi 3 mesi e sopratutto quanti sono a rischio.... Chiaramente il processo breve non aiuta ad uscire dalla crisi, così come considerarci razzisti o abbassare le aliquote irpef neppure (per chi ancora può permettersi di pagarla...). 
ci pensi lei
Scritto da Visitatore il 2010-01-15 12:48:23
.. Allora ci pensi lei a tirarci fuori da questa crisi. 
Proponga la soluzione, siamo tutti in ascolto.
propongo
Scritto da Visitatore il 2010-01-16 00:31:21
Non sono la persona che ha scritto della campagna elettorale, ma voglio portare delle risposte. 
Con un Parlamento ingessato sui problemi di Berlusconi a noi non interessano un c...o, a noi interessano i problemi del paese, che vengano almeno affrontati. Oggi i nostri governanti non fanno ciò. 
Invece di fare i tifosi, bisognerebbe sollecitare questo governo a fare molto di più di quello che sta facendo. 
Ma non si può parlare solo dei problemi personali di un premier. 
Si faccia processare e lasci il paese a persone più competenti perchè lui non capisce un c...o e questo non vuol dire che altri a sinistra siano migliori, anzi fanno pena. 
L' Italia non può esprimere personaggi da circo come quelli attuali, sia di destra che di sinistra!!!
allora glielo dica!
Scritto da Visitatore il 2010-01-20 13:07:29
Concordo in linea di massima, anche se anche lei, dopo 900 accuse e processi, ne avrebbe abbastanza.Non esiste uguale al mondo, neppure stalin ha avuto un trattamento simile! 
Glielo dica lei ai magistrati che si incaponiscono a pensare solo a berlusconi, a volte con accuse "creative" (siamo o non siamo il paese dei creativi?). 
Qualcuno li ha ipnotizzati?
basterebbe tagliare lo stipendio ai poli
Scritto da Robb il 2010-01-22 17:18:29
un esercito di fannulloni pagati dagli onesti cittadini! Basterebbe tagliare lo stipendio ai politici e tagliare sia Berlusconi sia tutte le altre ruberie politiche e restituire quei soldi agli italiani!
leggi ad personam
Scritto da Robb il 2010-01-22 17:22:23
di creativo c'è solo l'ufficio marketing di Berlusconi & company che per farsi votare ha inventato la favola della persecuzione dei magistratiusando abilmenti i (propri) mezzi di DISTRAZIONE di massa!
tutta una favola...
Scritto da Robb il 2010-01-22 17:27:09
ormai viviamo dentro ad una favola... Per avere una visione reale dell'Italia bisogna guardare le cose dall'estero, ed è una visione deprimente! In tutto il mondo hanno un'idea molto chiara degli avvenimenti in Italia e una pessima opinione sugli italiani, perché è inconcepibile che votino Berlusconi!
accuse ad personam
Scritto da Visitatore il 2010-01-25 17:10:47
mah, anche un centinaio tra le ultime accuse cadute naturalmente nel vuoto assoluto, si sono dimostrate molto creative. 
Mi pacerebbe sapere quanto ci costano questi castelli accusatori che poi franano nel nulla, lanciando però il magistrato di turno nel gotha politico strapagato...
Scritto da Visitatore il 2010-01-27 20:20:31
mavalà valà valà....
basterebbe tagliare lo stipendio ai poli
Scritto da Visitatore il 2010-01-29 10:59:18
forse non l'hanno informata che berlusconi non percepisce una lira: devolve tutto in beneficenza. 
.. non così gli altri...
mavala lalla lallà ..
Scritto da Visitatore il 2010-01-29 11:00:53
Beh, mi pare assolutamente equo: accuse ad personam, e leggi ad personam.
fumetti
Scritto da Visitatore il 2010-01-30 01:25:39
Qualcuno crede sempre ai fumetti di Walt Disney con il perenne Berluscon de' Berlusconi ad arraffare tutto e a difendere il suo patrimonio. 
ACCECATI!!!
la crisi passerà...
Scritto da Visitatore il 2010-02-01 22:53:45
certo la crisi passerà. Lo dice anche il Divino Berlusconi... anzi per Lui è già finita (lui personalmente la crisi non sa manco cosa sia). LA crisi passerà, come tutte le cose... seè passata anche la seda guerra mondiale....Bisogna solo vedere "i morti che ci sarannno sul campo"...Per quantro mi riguarda,da italiano che vive all'estero, mi sono stancato di sentire parlare di Berlusconi e di tutti i paraculi e maree di avvocati e parlamentari che quotidianamente studiano come salvare il presidente. Accanimeto dei giudici??? Ma se è "pulito" perchè si accaniscono tanto contro di Lui, questi comunisti maledetti???? Perchè sono invidiosi??? Non c'è stato alcun politico nella storia repubblicana che sia stato pluri indagato di Berlusconi (a fare buona compagnia a quel santone di CRAXI -grande ladrone d'Italia)- che ora si cerca di riesumare e portare agli altari. Italiani di poca memoria, siete!!!! Paese strano, ove ladroni, truffatori e puttanieri la fanno franca. VIVA l'ITALIA ... andate a votare, andate a votare e votate per Berlusconi. E poi non lamentatevi se ormai state andando ai livelli dell'Argentina. Forse non ve ne rendete, ma l'Italia è sullorlo di un precipizio. Se non cambia la classe politica, sono cazzi amari (scusate il termine). Che Dio vi benedica e BUONA FORTUNA... ne avete bisogno
la crisi passerà II
Scritto da Visitatore il 2010-02-02 16:33:39
stando all'estero lei si deve essere perso per strada un bel pezzo di storia d'italia. 
Se il 70% degli italiani sostiene il premier un motivo ci sarà, non crede? o sono tutto babbioni? 
Un consiglio: se sta all'estero (magari in svizzera!?..), ci resti! e non si permetta di giudicare qualcosa che non vive e non conosce. 
Quello, lo possiamo fare solo noi.
io risiedo inItalia
Scritto da Visitatore il 2010-02-04 01:20:58
Condivido il pensiero del visitatore dall' estero, mentre quello successivo lo ritengo ai passi dei tempi qui in Italia, dove c'è gente ipnotizzata dalla tv che vede solo Berlusconi o niente. 
Che abbiamo una sinistra allo sbando, sono d' accordo, ma che abbiamo un grande presidente no. 
Se questo premier è al governo del paese, lo è soltanto per difendere i propri interessi, altrimenti si sarebbe dimesso. 
Stiamo andando indietro economicamente con questo personaggio, amicone di Craxi, ex latitante, e tutta la sua truppa costituita di gente senza ritegno, senza un minimo di Stato, con veline e a volte più di veline. 
Come ha detto Veronica Lario è ciarpame!!! 
L' Italia non ha bisogno delle leggi ad personam perchè è uno Stato che ha una costituzione democratica e non dittatoriale. 
Spero che gli italiani comincino a pensare ai propri problemi e non a quelli di Berlusconi. 
Gli italiani narcotizzati da questo premier dovrebbero cercare di informarsi di più. 
"Sogno Israele nella UE", ma che c...o gli frega? 
Il miei amici Putin e Gheddafi. 
Se dovesse andare in Iran, attaccherebbe verbalmente Israele dicendo che i media hanno riportato parole sbagliate al suo discorso alla Knesset.
anch'io II
Scritto da Visitatore il 2010-02-05 16:02:25
 
 
Ante Scriptum 
 
per qualche misterioso motivo la mia risposta non è rimasta pubblicata. La ripeto. 
 
Se la gente in tv vede solo "berlusconi o niente" vorrà dire che non ci sono altri programmi altrettanto validi, no? 
Mi sono limitata a dire che non che berlusconi è il miglior presidente, ma che oggi non ce n'è uno migliore. Vorrei poi un po' più di precisione; premesso che in italia tutti, sinistra e opposizione comprese difendono i loro interessi: QUALI sono esattamente gli interessi che il premier difende per se? 
Sull'indietro economicamente la invito a trasferirsi in meravigliosi paradisi economici di sx: a cuba, in spagna o in cina. Solo dopo se ne potrà riparlare. 
Sulla gente senza ritegno penso sia equamente distribuita a dx come a sx, ne più, ne meno. 
Per quanto riguarda la ex velina Veronica Lario, dovrebbe essere più attenta e non sputare nel piatto in cui attualmente ancora mangia: bello fare la snob radical-chic pretendendo dal "ciarpame" la bellezza di 3 milioni e più al mese, no ??  
Su quest'altro punto concordo con lei: l'italia non ha bisogno nè di accuse ad personam, nè di conseguenza di leggi ad personam, dobbiamo evolvere. 
Per questo spero che i giudici inizino ad occuparsi dei problemi degli italiani e non solo di quelli di berlusconi. 
Forse gli italiani sono stati narcotizzati da questo premier, ma preferirei il termine di ipnotizzati: nel deserto totale delle capacità politiche ed imprenditoriali di sx, chiunque possieda un minimo di capacità brilla come un sole. E ipnotizza …. 
Israele rappresenta quei principi democratici che proprio lei citava nelle sue osservazioni. Oppure anche lei utilizza due pesi e due misure? 
Le consiglierei di andare a fare queste sue osservazioni su un bel sito libero e democratico in Iran. Se scamperà all'impiccagione per atteggiamento antiislamico, lo potrà sempre raccontare ai suoi nipoti ....
sono solo barzellette
Scritto da Visitatore il 2010-02-06 19:08:26
Il premier continua a raccontare barzellette come quella di aver diminuito le tasse. 
Incredibile avere un personaggio del genere a capo del governo italiano. 
Ha solo abbassato la sua altezza da pigmeo. 
Almeno abbia la decenza di dire che non ha aumentato le tasse (cosa non vera), ma addirittura dire che le ha abbassate!!!! 
Ha aiutato gente come lui con lo scudo fiscale. 
Ma gli italiani si sentono così imbecilli a credere alle barzellette di costui? 
Dobbiamo mandarlo a casa perchè è pericoloso per la democrazia, visto lo scontro con la magistratura mai registrato nella repubblica italiana. 
E' un personaggio antico che pensa ci sia un re e i suoi sudditi sottomessi a partire dei suoi portaborse amici del party. 
VERGOGNA.
crisi passata
Scritto da Visitatore il 2010-02-08 14:05:26
se siamo convinti ho ci facciamo convincere che la crisi sia ormai alle nostre spalle o viviamo in unaltro mondo oppure siamo degli ipocriti e poi crediamo alle favole del CAV.ossia niente aumento delle tasse dirette ma quelle indirette (AbbonamentoTV;Autostrade IL 12%, i bolli sui conti correni immondizia sanzioni automobilistiche solo x far cassa ecc.ecc.)ma se siete contenti di questi incantatori di serpenti andate tranquillamente avanti cosi.
barzellette e tasse
Scritto da Visitatore il 2010-02-08 17:44:51
A me le ha abbassate: non pago più l'ici. 
Lo scudo fiscale preferivamo lasciarlo all'estero dov'era? 
Se va a casa berlusconi l'italia resyta in balia della sinistra incapace: saremo peggio del burkina faso. 
Facciamo un gioco: a quale partito sono iscritti i magistrati che hanno in corso un'accusa contro berlusoni? vogliamo fare una bella statistica trasparente ? 
PS 
non credo in italia nessuno si senta Padrone o Suddito: a sx occorrerebbe fare un bagno di modernità, i tempi di Castro e Stalin sono finiti da un pezzo !! 
crisi mai avuta
Scritto da Visitatore il 2010-02-08 17:49:10
Se non le sta bene qui in italia dove la crisi ha secondo lei ammazzato tutti, le consiglio di trasferirsi in USA dove ha fatto qualche dannettino, o grecia, o Spagna, con il pil talmente fuori controllo da preoccupare persino la UE... ma quando smetteremo di essere sempre per forza disfattisti e matureremo un po' ?
e se...
Scritto da Visitatore il 2010-02-08 20:57:11
E se Ciancimino dicesse la verità? Lui parla davanti ai giudici, altri davanti alla TV di casa.
se, seee...
Scritto da Visitatore il 2010-02-09 16:20:06
E se Ciancimino cercasse solo di tenersi i soldi evitando la galera? 
Lui stra-parla, e venderebbe sua made pur di non andare in carcere a vita, è l'ennesimo tentativo di una classe politica imbelle che cerca di distruggere l'avversario con ogni mezzo, in perfetto stile soviet. 
Siamo stufi !
ed ancora il peggio è da venire
Scritto da marco il 2010-02-10 05:38:44
ed ancora il peggio è da venire fra un po troveremo un cartello con su scritto, ITALIA VENDESI AL MIGLIOR OFFERENTE PER DEBITO ECCESSIVO
Scritto da Visitatore il 2010-02-10 19:11:35
Mi fido di tremonti, siamo partiti come nazione nella crisi mondiale tra le ultime e stiamo arrivando tra le prime. Non a caso la germania non vuole draghi come presidente della BCE ... 
Speriamo.
Se succede..
Scritto da Visitatore il 2010-02-11 15:51:05
La crisi è internaionale, ma il modo di reagire è dovuto alla scelta della maggioranza degli elettori (e NON elettori: cioè gente che non si preoccupa di votare) italiani. Sbaglio, o il governo attuale è stato scelto DEMOCRATICAMENTE? 
Chi protesta oggi per questo Governo, per chi ha votato e voterà (se voterà)? 
Fino a quando la "brava gente" se ne fregherà totalmente della politica (parola che è quasi bestemmia oggi in Italia) e non si "sporcherà" andando a votare le cose on cambieranno mai. 
LA POLITICA LA FACCIAMO TUTTI NOI. Se fa schifo, di chi dovrebbe essere la colpa?
Il Papi e la crisi
Scritto da Visitatore il 2010-02-12 09:18:24
Per il Papi la crisi è già passata e l' Italia sta avendo il suo boom sulla ricostruzione dell' Aquila, boom di mazzette e prostituzione, gli hobbies di nanetto nostrano di Hardcore in provincia di Milano. 
Fin che ci sarà gente, come tra alcuni sopra, che tifa il Caimano perchè ipnotizzati dalle sue TV e giornali, allora andremo sempre di più verso il baratro. 
Il debito pubblico continua ad aumentare per lo sperpero di denaro pubblico ad opera di gente senza scrupoli che mangia anche sul terremoto (vedi notizie fresche su un certo Anemone oppure Balducci, veri e propri sciacalli, sicuramente amici o amici degli amici del puttaniere più famoso d' Italia). 
PAR CONDICIO
Scritto da Visitatore il 2010-02-13 11:09:47
vogliamo dimenticare gli hard-partibasse antero-posteriori di Marrazzo con morti ammazzati? 
 
PS mi risulta che anche a sx esisteno tv e giornali. Perchè si citano solo quelli di dx?
E allora
Scritto da Visitatore il 2010-02-13 18:07:02
Siccome il marcio c'è anche a sinistra, allora teniamoci il marcio della destra. Le sembra un ragionamento corretto? 
Per me bisogna azzerare tutto, destra e sinistra, cominciando con quelli che sono al governo che hanno maggiore responsabilità. 
Ma fin quando nessuno si dimette al contrario della sinistra, mi sembra logico avercela prima con i ladri di destra, ma altrettando con quelli della sinistra. 
Ma è possibile che l' Italia subisca certi personaggi del malaffare. 
Tutti in galera devono andare, indipendentemente se siano di destra che di sinistra, di centro, di sotto o di sopra. 
E' uno schifo, gente che ruba, tromba puttane, e si droga.
allora ?
Scritto da Visitatore il 2010-02-15 12:11:54
No. 
Ma è l'unica risposta a quella gran parte della sx che si culla nell'illusione di essere "perfetta".E che soprattutto pretende di pontificare e(udite, udite!) di INSEGNARE! 
Vorrei segnalare che a sx nessuno si dimette, se non colto direttamente con le mani nella marmellata perchè la categoria dei giudici non adotta l'atteggiamento da "dagli all'untore" così come fa con la dx. Anche qui ci vorrebbe par condicio, non crede? 
Dimentica anche: .. tromba travestiti, ricopre città di immodizia.. 
Comunque sono d'accordo con lei: occorrerebbe un bel repulisti. 
E qui nasce il problema: chi ripulisce chi? il più sano ha la rogna, si diceva una volta. 
E dunque, se la classe politica è espressione dell'italianità, vuol dire che in questi ultimi 30 anni NON abbiamo saputo, come padri, madri, insegnamti, confessori e datori-sotto qualsivoglia veste-di lavoro, etc,.. EDUCARE E ALLEVARE GLI UOMINI. 
Senza gli uomini adatti, morali, capaci, con senso etico e di responsabilità, non c'è legge che tenga.  
Per questo siamo messi maluccio, e credo occorrerebbe che gli italiani raddrizzassero la schiena e turassero fuori dal cassetto l'orgoglio di essere italiani. 
 

Scrivi commento
Nome:
Titolo:
Commento:

Powered by AkoComment 2.0!

Ultimo aggiornamento ( Gio 18 Marzo 2010 )
 
< Precedente   Successivo >


La comunità di SWG

Il blog di SWG

In Italia manca la politica?
Scritto da red
Mer 07 Luglio 2010
"Ciò di cui l’Italia è oggi drammaticamente e specialmente priva è la politica. Non riusciamo a farci una ragione del presente e a vedere come affrontare il futuro perché ci manca la politica". E' quanto afferma Ernesto Galli della Loggia sul Corriere della Sera.  Commenti (3)
 
Perché Berlusconi non riesce a governare?
Scritto da red
Mer 07 Luglio 2010
Ma come si può spiegare che  cosa non ha funzionato in questa nuova stagione politica per Berlusconi? Che cosa gli ha impedito di governare con una certa stabilità avendo dalla sua numeri parlamentari mai goduti da nessun'altra maggioranza. Avendo un'opposizione debole e scoraggiata. Godendo dell'iniziale non ostilità di una parte importante del mondo economico, industriale, sindacale, culturale e persino di una parte della magistratura poco incline alle parole d'ordine dell'estremismo giudiziario. Commenti (17)
 
Berlusconi in crisi di leadership?
Scritto da red
Mer 07 Luglio 2010
Dice Pierluigi Battista sul Corriere della Sera, parlando di Berlusconi: "La realtà (è quella) di una leadership palesemente in difficoltà. Con un Pdl lacerato, come si è visto plasticamente nel duello tra Gianfranco Fini e Sandro Bondi. Con la Lega che per la prima volta, conseguenza avvelenata del caso Brancher, sembra smentire l’infrangibile solidità dell’asse d’acciaio tra Bossi e Berlusconi. Con le Regioni del centrodestra in rivolta. Con la conduzione caotica e frenetica del ddl sulle intercettazioni. Non è un complotto: è la fotografia di una coalizione confusa e nevrotizzata". Ma si può parlare realmente di una crisi del berlusconismo? Commenti (5)
 

Scopri chi sei

Bacheca delle opinioni

COMMENTI E IDEE

Tutti gli Haiku di Saigon

© 2006 SWG Srl, tutti i diritti riservati